MUFFIN SOFFICI VANIGLIA E CIOCCOLATO

In cucina...

Seguici sui social

259,159FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,135FollowerSegui
350FollowerSegui
496FollowerSegui

Dovevo preparare un dolce veloce per la colazione ed ho pensato a dei muffin. Semplici, sani e soprattutto realizzati con ingredienti genuini! La giusta frase è che “sanno di buono e di fatto in casa”… provateli perché sono certa che piaceranno a tutti!

MUFFIN SOFFICI VANIGLIA E CIOCCOLATO

Ingredienti per 12 muffin: 110 g zucchero 100 g farina integrale 150 g farina di kamut 2 uova 150 g yogurt greco alla vaniglia 210 ml acqua 40 g burro 1 bustina lievito per dolci Gocce di cioccolato qb Preparazione: montare tutto insieme uova, burro morbidissimo, zucchero e yogurt, per circa 10 minuti a velocità media. Versare l’acqua e girare pian piano per farla assorbire bene. Setacciare le due farine con il lievito ed unirle a pioggia alla montata di uova. Amalgamare bene il tutto, aggiungere una manciata di gocce di cioccolato e versare a cucchiaiate un po’ d’impasto in ogni pirottino. Gli stampini dovranno essere riempiti per 3/4. Completare con le gocce di cioccolato su ogni muffin ed infornare a 180° per 25 minuti. Non si scuriranno molto, ma saranno comunque cotti. Sfornare e spolverizzare con zucchero a velo. Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it MUFFIN SOFFICI VANIGLIA E CIOCCOLATO MUFFIN SOFFICI VANIGLIA E CIOCCOLATO

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...