Articolo aggiornato il 20 Febbraio 2021 da Le mille ricette
PARMIGIANA DI ZUCCHINE
Continua dopo gli annunci…
Veloce e facile da preparare, la PARMIGIANA DI ZUCCHINE versione bianca, ricetta veloce preparata direttamente con zucchine crude, è davvero golosissima!
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 650 g zucchine
- 300 g provola a fette
- 200 g prosciutto cotto a fette
- 100 g parmigiano grattugiato
- Farina qb per infarinare le zucchine
- Olio extravergine d’oliva qb
- Fiocchetti di burro
- Sale qb
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Tagliate le zucchine a fettine sottili e su tutte distribuite un pizzico di sale (mi raccomando poco sale, perché tutti gli altri ingredienti sono già salati di suo).
- Ungete la teglia con l’olio, infarinate le zucchine e iniziate a fare uno strato di zucchine, aggiungete le fette di prosciutto, le fette di provola e una spolverata di parmigiano.
- Alternate gli strati fino a esaurimento degli ingredienti.
- Finite l’ultimo strato con un’abbondante spolverata di parmigiano e infine distribuite sopra dei fiocchetti di burro, coprite con un foglio di alluminio e infornate a temperatura 200° per 20 minuti, poi tirate via il foglio di alluminio e continuate la cottura ancora per 10-15 minuti fino a doratura.