PASTA con FIORI di ZUCCA
- 320 g rigatoni
- 10 fiori di zucca
- 180 ml di panna da cucina
- 1 bustina di zafferano
- 100 g di speck
- Una noce di burro
- Sale , pepe e olio a piacere
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- Iniziare la preparazione della PASTA con FIORI di ZUCCA e SPECK.
- Iniziare la preparazione della
- In una padella capiente sciogliamo una noce di burro, aggiungiamo lo speck tagliato a striscioline e facciamolo saltare qualche minuto.
- In un bicchiere sciogliamo lo zafferano nella panna fresca, quindi versiamo tutto nella padella del condimento. Facciamo addensare la panna per un paio di minuti.
- Nel frattempo cuociamo i rigatoni in abbondante acqua salata, scoliamo e mettiamo nella padella con il condimento (aggiungiamo se serve un po’ di acqua di cottura).
- Mantechiamo la pasta per un paio di minuti, aggiungendo anche i fiori di zucca, lavati, tolto il pistillo e sfilacciati.
- Servire con un pizzico di pepe e olio.
- La PASTA con FIORI di ZUCCA e SPECK è pronta per essere gustata.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa