SBRICIOLATA FREDDA ALLE CILIEGIE, SENZA COTTURA

SBRICIOLATA FREDDA ALLE CILIEGIE, SENZA COTTURA

RICETTA DI: DINA GINTSBURG

Stampo: 26 cm di diametro

Ingredienti:

per la base

300 g di biscotti secchi
150 ml di panna fresca

per la crema

250 g di mascarpone
200 ml di panna fresca
50 g di zucchero a velo
200 g di ciliegie

Preparazione:

Iniziare a preparare la Sbriciolata fredda con ciliegie dalla base. Frullare i biscotti riducendoli in polvere. In una ciotola capiente mescolare i biscotti sbriciolati con la panna. Prendere lo stampo a cerniera, ricoprirlo con la carta da forno. Sistemare 3/4 del composto sulla base dello stampo, appiattendo per bene in modo da formare una base compatta. Mettere in frigorifero per rassodare circa una mezz’ora. Nel frattempo preparare la crema: in una ciotola mischiare il mascarpone con lo zucchero a velo. A parte montare la panna e poi aggiungetela al mascarpone e mischiate. Riprendere la base, versare sopra la crema in modo uniforme. Sulla crema posizionare distribuendo su tutta la torta le ciliegie, che avrete prima lavato, tolto l’osso e tagliato a metà. Ricoprire sopra con la parte restante dei biscotti. Rimettere in frigorifero circa due ore. Passato il tempo necessario la vostra Sbriciolata fredda con ciliegie sarà pronta per essere servita.

N.B. La sbriciolata fredda può essere farcita con altra frutta di stagione oppure potete sostituire la frutta con della Nutella.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

SBRICIOLATA FREDDA ALLE CILIEGIE, SENZA COTTURA

Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.