Vai al contenuto

Quali snack americani sono da provare? Ecco un elenco tra dolce e salato

snack americani

Spuntano sempre più negozi rivenditori di queste particolari pietanze: è stato, inoltre,registrato un significativo incremento degli e-commerce dediti, esclusivamente, alla vendita di snack americani, che – mediante il design del proprio sito web – richiamano quello tipico ed iconico della bandiera a stelle e strisce. 

Tra l’altro, gli snack sono consumati durante lo svolgimento delle mansioni quotidiane: ad esempio, le patatine mentre si è al computer o i popcorn quando si guarda un film. 

Tali snack, pertanto, sono definiti comfort foodquali sono, dunque, gli snack americani da provare assolutamente? Ecco un elenco di opzioni, sia dolci che salate.

Snack americani salati

C’è chi preferisce di più il cibo salato e chi, invece, non sa rinunciare a quello dolce. Lo stesso discorso vale anche per la scelta degli snack, anche perché quelli americani offrono delle combinazioni davvero particolari e gustose. 

Ad esempio, negli Stati Uniti è parecchio diffuso l’utilizzo delle arachidi, declinati in diverse forme sia per il salato che per il dolce. 

Per quel che concerne la versione salata, si può optare per delle arachidi tostate e croccanti, equivalenti delle patatine e facili da consumare in qualunque luogo o momento,perché confezionate in busta. Ci sono anche i semi di girasole, particolarmente gustosi e nutrienti. 

Se si amano i popcorn, bisogna sapere gli americani, di solito, preparano il mais scoppiato in molteplici maniere: al gusto di pizza, di pretzel, o preparati con il puro grano intero, grazie al quale è possibile assaporare per bene l’aroma di mais. 

Le patatine, invece, sono combinate soprattutto con la cipolla e il peperoncino, in forme differenti: alcune assumono le sembianze di un pallone da calcio, altre sono lunghe e sottili. Le Pringles sono tra le più ricercate in assoluto, nonché le più importate in Italia e in Europa. 

Gli americani sono anche noti per l’uso del cheddar, ingrediente inserito persino sulla pizza. Va detto che le patatine al cheddar sono incredibilmente gustose. Quando si ha a che fare con Jack Links, si sa che si fa riferimento alla carne essiccata, uno degli snack americani più famosi al mondo. Le strisce di manzo affumicate sono intense e aromatizzate al punto giusto. 

Snack americani dolci

La ricetta continua dopo gli annunci…

La varietà degli snack americani dolci è molto variegata, rispetto a ciò che è in vendita in Italia. 

Ad esempio, il Nesquik (così come gli Oreo) è disponibile anche alla fragola, oltre che al classico cioccolato. 

E, a proposito di cioccolata, come non citare gli Happy Hippo della Kinder o le famose Milky Way, barrette al caramello. I Lucky Charms, invece, rientrano tra quegli snack da consumare a colazione o mentre si guarda un film la sera: sono cereali colorati dal sapore deciso. 

Tornando alle caramelle, chi non ha mai sentito nominare le Twizzlers? Questi deliziosi bastoncini di liquirizia sono prodotti in forme e colorazioni differenti. 

Se si è alla ricerca di una maggiore percentuale di dolcezza, i Twinkie sono assolutamente da provare, in quanto questi piccoli tortini, ripieni di crema, sono tra gli snack più famosi in patria. Infine, il burro darachidi è un “must”, disponibile sia come crema spalmabile, sia sotto forma di biscotti o barrette: i Reeses Pieces ne sono ripieni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.