Oggi vediamo insieme come fare il timballo di riso e melanzane.
Una ricetta davvero squisita che richiede una cottura in forno di soli 5 minuti. Prepara tutto, assembla… et voilà, si otterrà una cenetta con i fiocchi.
TIMBALLO di RISO e MELANZANE
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 400 g riso
- 4 melanzane
- 250 g mozzarella
- 400 g circa passata di pomodoro
- parmigiano q.b.
- brodo vegetale
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Iniziare la preparazione del timballo di riso e melanzane.
- Si comincia col preparare il brodo con cipolla, carota, sedano, pomodorini, olio e acqua; portare a bollore e far cuocere le verdure.
- Tagliare le melanzane a dadini e farle scolare con il sale per una mezz’ora, dopodiché mettere in una padella olio evo q.b e farle cuocere.
- Preparare anche il sugo con la passata di pomodoro e aromi a piacere.
- Non appena sugo e brodo saranno pronti, in un padella versare olio evo e cipolla, fare un po’ rosolare e aggiungere il riso, il sugo e cominciare a mantecare col brodo caldo.
- Cuocere il riso al punto giusto, secondo il proprio gusto.
- Aggiungere ora metà delle melanzane, parmigiano e trasferire la metà del riso in una pirofila imburrata e cosparsa anche con un po’ di pane grattugiato.
- Porre al centro metà della mozzarella e altre melanzane, coprire con l’altra metà del riso, terminare con la mozzarella e altre melanzane e parmigiano.
- Passare il timballo di riso e melanzane nel forno per circa 5-10 minuti con il grill, in modo che venga la crosticina sopra.
- Il timballo di riso e melanzane è pronto per essere gustato.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
Belle ricette
Grazie Vincenzo