TIRAMISÙ ALLA RICOTTA senza uova e senza mascarpone, RICETTA LIGHT

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

TIRAMISÙ ESTIVO ALLA RICOTTA senza uova e senza mascarpone, RICETTA LIGHT

Chef: GIUSEPPINA MOLLICA
Avete voglia di una golosa fetta di tiramisù, senza preoccuparvi dei chili di troppo? Provate la nostra versione rivisitata alla ricotta, senza uova e senza mascarpone, con pezzetti di cioccolato e frutta candita! Una bontà assoluta!
3 da 6 voti
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Preparazione 25 minuti
Tempo totale 25 minuti
Portata Creme e Dolci al cucchiaio
Cucina Italian
Porzioni 8 persone
Calorie 300 kcal
Ingredienti  
  • 500 g ricotta di pecora
  • 300 ml caffè
  • 125 g savoiardi
  • 70 g zucchero di canna
  • 35 g cioccolato fondente
  • cacao amaro in polvere per la copertura
  • frutta candita
Preparazione della ricetta
 
  • Preparare il caffè e metterlo in una capiente terrina a raffreddare.
  • Lavorare con una forchetta la ricotta con lo zucchero.
  • Inzuppare i savoiardi nel caffè, facendo attenzione a non bagnarli troppo e posizionare un primo strato.
  • Coprite con uno strato di ricotta zuccherata, una manciata di cioccolata a pezzetti e la frutta candita.
  • Proseguire con un altro strato di savoiardi bagnati nel caffè e di nuovo uno strato di ricotta, cioccolato e frutta candita.
— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.