Articolo aggiornato il 9 Febbraio 2021 da Le mille ricette
TIRAMISÙ TOTAL WHITE, golosissimo e SENZA TUORLI
Un TIRAMISÙ davvero originale e diverso dal solito, versione TOTAL WHITE. Solo albumi, mascarpone e panna, senza tuorli!
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 2 albumi
- 200 ml panna zuccherata
- Q.B savoiardi
- Q.b cioccolato bianco
- 250 g mascarpone
- 2 cucchiai zucchero
- Q.b latte
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Iniziare la preparazione del tiramisù bianco, versando il mascarpone in una terrina capiente.
- Unire lo zucchero semolato tutto in una volta e mescolare con le fruste elettriche, montare e tenere da parte.
- Versare gli albumi pastorizzati a temperatura ambiente in una ciotola grande e montarli a neve ferma con le fruste elettriche.
- Con una spatola unire gli albumi, poco per volta al composto di mascarpone.
- Versare la panna fredda di frigo, in una ciotola anch'essa fredda, così come le fruste e montare molto bene.
- Unire la panna, sempre poco per volta, al composto di mascarpone e albumi.
- Versare il latte in una ciotola con zucchero a piacere, anche se data la dolcezza dell’insieme non è necessario.
- E’ possibile unire, sempre a piacere, poco liquore.
- In una teglia creare uno strato di savoiardi inzuppati nel latte.
- Coprire con uno strato di crema e continuare con gli strati, fino ad esaurimento degli ingredienti.
- Completare con uno strato di crema e coprire con del cioccolato bianco grattugiato, creando uno strato uniforme.
- Far riposare il tiramisù bianco in frigo per almeno 4 ore.