Articolo aggiornato il 19 Dicembre 2020 da Le mille ricette
ZUCCHINE al FORNO
Non sempre il dorato e croccante è sinonimo di tante calorie, prova questo favoloso contorno, le zucchine al forno, che si prepara in pochi in pochi minuti ed è di una bontà unica
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 3 zucchine
- 1 uovo (dipende dalla grandezza)
- Pangrattato qb
- Farina qb
- Olio evo qb
- Sale qb
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Oggi vediamo insieme come preparare le zucchine al forno, un contorno veloce e davvero molto gustoso.
- Pelare le zucchine, tagliarle in 4 per il lungo e poi a tocchetti.
- Sbattere un uovo (potrebbero servirne anche due, dipende dalla grandezza). Passare i dadini di zucchine nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato.
- Versare un filo d’olio in una teglia capiente ed adagiare le zucchine (non devono sovrapporsi). Condirle con olio e sale e cuocerle in forno a 200 gradi per circa 25 minuti, a metà cottura girarle delicatamente con una spatola.
- Le zucchine croccanti al forno sono pronte, non vi resta che servirle ed assaporare il loro gusto delicato e saporito allo stesso tempo.
Consiglio saporito
- Se amate il gusto della cipolla, potete insaporire il pangrattato con erba cipollina… ancora più buone! Aromatizzate con le vostre erbe preferite oppure cucinatele seguendo la ricetta.
Riguardo ai dolci, in particolare, in nr di calorie non è specificato se si riferisce al dolce intero o alla porzione e che peso ha la stessa porzione. Grazie