ALBERO DI GIRELLE
- 600 g farina manitoba
- 75 g zucchero
- 8 g sale
- 150 g burro sciolto
- 3 uova grandi
- Una bustina lievito secco mastro fornaio
- 150 g latte tiepido
- Nutella q.b.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- 70/80 g Cioccolato bianco
- Parline colorate q.b.
- Versate la farina, lo zucchero e il sale in una ciotola e iniziate a impastare; mettete le tre uova, un po’ per volta versate il latte, il burro e infine il lievito.
- Lavorate fino ad ottenere un panetto liscio e lasciatelo riposare per 2 ore in un luogo caldo, coperto con la pellicola trasparente.
- Trascorse le due ore tagliate a metà l’impasto e formate 2 cerchi;
- Su uno spalmate la nutella e coprite con l’altro disco.
- Una volta fatto, iniziate a tagliare 12 strisce di 2-3 centimetri circa e le arrotolate.
- Posizionatele su una teglia coperta con carta da forno e man mano riempite tutta la tortiera, dandogli come da foto la forma dell’albero di Natale.
- Una volta preparato il vostro albero, lasciatelo riposare per un’altra ora. Trascorso il tempo necessario, cuocere in forno preriscaldato a 180º per 15 minuti.
- Decorate a piacere.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa