Articolo aggiornato il 16 Novembre 2022 da Le mille ricette
Avevo del cioccolato a pezzi ed ho deciso di utilizzarlo in modo facile e veloce per realizzare dei golosissimi biscottini.
Morbidi dentro e croccanti fuori, grazie alla sottile crosticina formatasi con lo zucchero cristallizzato, sono davvero deliziosi ed ideali per accompagnare una tazza di thè o un buon caffè. Si preparano davvero in 10 minuti…
Biscotti al cioccolato con 3 ingredienti
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per preparare i biscotti al cioccolato con 3 ingredienti
- 2 uova
- 200 g farina debole tipo 1 + 50 g farina integrale setacciate con 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 380 g cioccolato metà fondente e metà al latte
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare i biscotti al cioccolato con 3 ingredienti
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
- Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e farlo intiepidire. Unirlo alle due uova e mescolare con una forchetta. Aggiungere man mano le due farine setacciate con il lievito.
- Formare un panetto, che dovrà risultare un po’ appiccicoso.
- Rivestire una placca con carta forno ed iniziare a formare i biscottini.
- Prelevare dal panetto dei pezzetti di impasto poco più grandi di una noce, modellarli con le mani dando loro una forma tonda. Passarli nello zucchero semolato, che avrete versato in un piatto e porli sulla leccarda del forno.
- Una volta pronti tutti i biscotti, cuocerli in forno caldo a 180° per 12-15 minuti. Saranno pronti quando su di essi si formeranno delle crepe.
- Sfornarli e gustarli anche tiepidi.