CESTINI ripieni di MOUSSE MASCARPONE e NUTELLA ricetta pronta in 10 minuti
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per i cestini
- 220 g farina 00
- 50 g canditi
- 4 g lievito istantaneo per dolci
- 100 g zucchero di canna
- 100 g burro
- 1 uovo
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la mousse
- 250 g mascarpone
- 2 cucchiai nutella
- 100 g panna da montare
Preparazione della ricetta
Iniziare a preparare i Cestini di cookies con mousse alla nutella e mascarpone.
- In una ciotola mettere il burro a temperatura ambiente con lo zucchero ed amalgamare, per velocizzarvi potete utilizzare la planetaria.
- Aggiungere l’uovo, la farina e il pizzico di lievito e unire tutti gli ingredienti, formando un panetto uniforme. Infine aggiungere i canditi e mescolare. Dividere l’impasto in palline da 40 g ciascuna.
- Prendere la teglia per muffin, posizionare in ogni incavatura la pallina da 40 g. Infornare a 190 gradi per 15 minuti, poi riprendere lo stampo e con l’aiuto di un utensile circolare, scavare leggermente le palline e formare i cestini. Togliere dallo stampo e far raffreddare.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
Intanto preparare la mousse
- In una ciotola unire il mascarpone con la nutella e la panna montata e mescolare. Con l’aiuto della sacca da pasticcere riempire i vostri cestini e decorare a piacere. I vostri Cestini di cookies con mousse nutella e mascarpone sono pronti per essere gustati.