CHEESECAKE CON COULIS DI PESCHE

CHEESECAKE RICETTE DI: MARZIA LUSSU ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

CHEESECAKE CON COULIS DI PESCHE

RICETTA DI: MARZIA LUSSU

Ingredienti e preparazione:

ho sbriciolato 250 g di Oro Saiwa, ho aggiunto 120 g di burro sciolto e 1 cucchiaio di miele; fatto il composto ho rivestito con carta forno la base di una tortiera con gancio removibile e fatto la base schiacciando bene i biscotti sul fondo e messo in frigo.
Ho montato 500 g di mascarpone con 1 cucchiaio di zucchero a velo, a parte ho montato 500 g di panna fresca con 2 cucchiai di zucchero a velo, che ho poi unito a cucchiaiate al mascarpone sempre con la planetaria e ho messo in frigo.
Ho preso 500 g di pesche, le ho tagliate a pezzi, messe in un pentolino e ho aggiunto 100 g di zucchero semolato e spremuto mezzo limone.
Ho fatto cuocere per 20 minuti circa, poi ho frullato tutto con il minipimer, passato al colino perché risultasse CHEESECAKE CON COULIS DI PESCHEliscia, poi ho aggiunto 2 fogli di colla di pesce ammollato prima in acqua.
L’ho strizzata e fatta sciogliere nella coulis di pesche e fatta raffreddare; ho preso un po’ di amaretti e li ho sbriciolati in una ciotola a parte.

Composizione della cheesecake: ho preso la base dal frigo, messo la crema in una sac a poche. Ho fatto una strato di crema sul fondo di biscotti, ho messo gli amaretti sbriciolati, un altro strato di crema e poi ho versato la coulis e decorato con gli amaretti.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!