Un’altra squisita cheesecake con una speciale salsa alle fragole! Un dolce in cui l’acidtà delle fragole si bilancia perfettamente col la dolcezza del mascarpone e della panna.
Volendo potete anche guarnirla con cioccolato bianco (o fondente) e meringhette, secondo i vostri gusti.
Anche preparare la salsa alle fragole è un vero gioco da ragazzi. Leggete fino in fondo 😉
Cheesecake con salsa di fragole
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per preparare la cheesecake
Per la base
- 180 g. biscotti
- 100 g. burro
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la farcitura
- 2 fogli di colla di pesce
- 250 g. philadelphia
- 250 g. mascarpone
- 120 g. zucchero a velo
- 3 cucchiai di yogurt
- 2 bustine di vanillina
- 200 ml panna
Per la salsa
- fragole mature
- zucchero qb
Preparazione della ricetta
Come preparare la nostra cheesecake di fragole
- Per la base ho triare biscotti e aggiungere il burro fuso
- Coprire il fondo di una teglia dal diametro apribile con carta forno e ho distribuire il composto compattandolo con il dorso di un cucchiaio.
- Mettere in frigo per 30 minuti circa. Per la farcia inizare con il mettere in ammollo 2 fogli di colla di pesce; poi amalgamare il philadelphia ed il mascarpone, con 50 g di zucchero a velo, 3 cucchiai di yogurt e 2 bustine di vanillina.
- Montare 200 ml di panna con altri 70 g. di zucchero a velo. Sciogliere la colla di pesce con un poi di panna e aggiungerla al composto di philadelphia e mascarpone
- Aggiungere la panna e distribuire il tutto sulla base, poi mettere in frigo.
- Per la salsa ho tagliato delle fragole mature, fare cuocere per circa 10 minuti con dello zucchero e frullare a fine cottura.
- Ancora calde aggiungere un foglio di colla di pesce precedentemente ammollato e frullare . Lasciare raffreddare e poi guarnire la torta
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa