Della cheesecake al limone si apprezza sempre quel gusto frizzantino e leggermente “sour”, che dona al dolce equilibrio e sapidità.
La nostra cheesecake, con la sua gelatina al limone, e fette di limone nel topping, è anche elegante e scenografica, perfetta per le serate di festa.
Cheesecake al limone
- 250 g. biscotti tipo digestive
- 100 g. burro
- 1 cucchiaio di miele
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- 10 g. colla di pesce
- 400 g. formaggio spalmabile
- 2 vasetti di yogurt
- 250 g. panna
- 180 g. zucchero a velo
- 1 limone Buccia e succo
- 1 limone
- 200 ml acqua
- 50 g. maizena
- 90 g. zucchero velo
- Colorante giallo
- Frullare i biscotti e amalgamare con il burro fuso e il miele, foderare uno stampo a cerniera, formare la base e mettere in frigo.
- Mettere la gelatina in ammollo, lavorare il formaggio con lo zucchero, lo yogurt e la buccia di limone, poi aggiungere la panna montata e mescolare piano senza fare smontare.
- Mettere sul fuoco il succo del limone, riscaldare e fare sciogliere la gelatina, amalgamandola al composto; mettere il tutto nello stampo a fare freddare.
- Per la gelatina (io in base allo stampo ho raddoppiato le dosi) mettere in un tegamino lo zucchero a velo, la maizena, la buccia grattugiata del limone e il succo con l’acqua, mescolare, fare addensare e aggiungere il colorante (qualche goccia).
- Quando è tiepida mettere sulla cheesecake e porla in frigo minimo per 4 ore.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa