Articolo aggiornato il 3 Maggio 2021 da Le mille ricette
crema al caffè light
Squisita CREMA DI CAFFÈ ALL'ACQUA, ricetta perfetta per un risultato al top! Senza latte né panna, si otterrà una crema densa e golosa, proprio come quella del bar, ma praticamente light! Si prepara in massimo 10 minuti.
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per la crema
- 6 g caffè solubile
- 65 g zucchero semolato
- 80 ml acqua fredda da frigo
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per decorare
- cacao amaro q.b.
Preparazione della ricetta
- Come prima cosa bisogna avere dell’acqua molto fredda da frigo, altrimenti mettete un contenitore con l’acqua che serve, nel congelatore per 1 ora.
- Versate in una ciotola il caffè solubile, lo zucchero e l’acqua fredda e, con uno sbattitore, montate finché non diventa bella densa.
- Versate nelle tazzine e decorate con cacao amaro.
Consiglio
- Meglio consumare subito o al massimo entro mezz’ora perché, non avendo materia grassa, il prodotto smonta alla base creando liquido, mentre rimane ancora montato in superficie, ma non è più buona come appena fatta.
- Se conservata nel congelatore NON CONGELA e si puo servire come una crema fredda, da mangiare così o da aggiungere ad un caffè normale.