CROSTATA RUSTICA DI BIETOLE E RICOTTA

PIZZE E TORTE RUSTICHE COLLAUDATE RICETTE DI: ROSA CASSATELLA ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

RICETTA DI: ROSA CASSATELLA

Crostata di bietole e ricotta

Ingredienti:

1 kg di bietole, Pasta sfoglia surgelata tonda (oppure se la preparate voi ancora meglio), 100 gr di prosciutto cotto a dadini, 2 mozzarelle, 1 formina di ricotta, 5 cucchiai di pecorino romano, 3 cucchiai di farina, 2 uova, sale, pepe e panna da cucina qb.

Procedimento:

pulite, lavate e mettete a lessare le bietole in acqua leggermente salata; quando si sono cotte, scolatele e lasciatele asciugare per bene.
Una volta asciutte, frullatele, mettetele in una ciotola capiente e incorporate tutti gli ingredienti,tralasciando la panna da cucina; prendete un tegame tondo di 30 cm di diametro, coperto con carta forno, stendeteci la sfoglia tenendo alti i bordi, bucherellatela e stendeteci sopra il composto livellandolo con il dorso del cucchiaio.
CROSTATA RUSTICA DI BIETOLE E RICOTTAPrendete la panna da cucina e versatela sopra a ciuffetti, con i rebbi della forchetta fate dei movimenti leggeri e circolari per stenderla; abbassate i bordi di sfoglia pizzicandoli, spennellate i bordi di sfoglia con uovo sbattuto misto ad un pò di panna o latte.
Infornate in forno caldo a 200° per circa mezz’ora.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!