Oggi vediamo insieme come fare la:
crostata salata senza cottura
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Una torta salata così originale non l’avrai di certo mai mangiata… non la solita base di biscotti o cracker salati e burro, ma una base croccante e genuina davvero saporita. Il ripieno formato solo da ricotta aromatizzata al basilico, rende questa crostata salata senza cottura, davvero il top per gusto e semplicità!
CROSTATA SALATA SENZA COTTURA
Ingredienti
- 150 g ricotta di pecora
- 40 g pomodori secchi
- 40 g mandorle
- 5 g semi di zucca
- 40 g fiocchi di avena
- Basilico
- Rucola
- Pomodorini
- Olive verdi
- Sale
- pepe
- 1 cucchiaio olio
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Iniziare la preparazione della crostata salata senza cottura.
- Per prima cosa ammorbidire i pomodori secchi in acqua bollente per circa 10 minuti.
- Frullare i fiocchi di avena, le mandorle, i semi di zucca e i pomodori secchi sgocciolati; il composto deve risultare pastoso. Mettere tra due strati di carta forno e stenderlo con un matterello fino a 1 cm circa di spessore.
- Porre l’impasto nello stampo da 15 cm, foderato con carta forno e fare riposare in frigo per 30 minuti.
- Nel frattempo condire la ricotta con l’olio e un po’ di basilico triturato grossolanamente, pochissimo sale e pepe. Riempire la torta con la ricotta e decorare con pomodorini, olive verdi o nere, basilico, rucola o quello che più vi piace.
- Porla in frigo per qualche ora prima di servirla.
- La crostata salata senza cottura è pronta per essere gustata.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
TI POTREBBERO PIACERE…