CROSTATA SENZA COTTURA ALLO YOGURT E CAFFÈ

CROSTATA SENZA COTTURA ALLO YOGURT E CAFFÈ

RICETTA DI: DINA GINTSBURG

Ingredienti:

per la base

250 g di biscotti secchi
100 g di panna dolce

per il ripieno

250 ml di yogurt bianco
250 g di mascarpone
50 g di zucchero a velo
1 tazzina di caffè
4 g di colla di pesce

per la ricopertura

250 g di cioccolato fondente
1 tazzina di caffè
chicchi di caffè q.b. (facoltativo)

Preparazione:

Iniziate a preparare la Crostata senza cottura con yogurt e caffè preparando la base: tritare i biscotti ed amalgamarli con la panna. Prendere lo stampo per crostate che desiderate utilizzare, io in questo caso ho usato quello con base estraibile rotondo, con l’aiuto di un cucchiaio ricoprire tutta la base anche i bordi con il composto di biscotti. Lasciare la base di biscotti in freezer per circa 20 minuti, deve diventare leggermente solida. Nel frattempo iniziare a preparare il ripieno: in una ciotola con acqua fredda far ammorbidire la colla di pesce, poi CROSTATA SENZA COTTURA ALLO YOGURT E CAFFÈstrizzarla e metterla in un pentolino con due cucchiai di yogurt, mischiare finchè non si sarà sciolta e farla raffreddare. In una ciotola amalgamare lo yogurt con lo zucchero ed il mascarpone. Aggiungere il caffè e la colla di pesce e mescolare. Versare ora il composto sulla base della crostata e mettere in frigorifero per almeno 2 ore. Sciogliere il cioccolato con
la tazzina di caffè, riprendere la crostata e decorarla a piacere. La vostra Crostata senza cottura con yogurt e caffè è pronta per essere servita.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.