Articolo aggiornato il 22 Giugno 2022 da Le mille ricette
Vuoi una crostata facile e veloce da preparare? Allora la crostata senza cottura allo yogurt e caffè è proprio quello che ti serve.
Una crostata fresca e golosa, impossibile resistere
Crostata senza cottura allo yogurt e caffè
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per preparare la crostata senza cottura
- 250 g- di biscotti secchi 100 g di panna dolce
- per il ripieno
- 250 ml di yogurt bianco
- 250 g. mascarpone
- 50 g. zucchero a velo
- 1 tazzina di caffè
- 4 g. colla di pesce
- per la ricopertura
- 250 g di cioccolato fondente 1 tazzina di caffè chicchi di caffè q.b. facoltativo
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRà NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare la crostata senza cottura
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRĂ NESSUNO!!
- Iniziate a preparare la Crostata senza cottura con yogurt e caffè preparando la base: tritare i biscotti ed amalgamarli con la panna.
- Prendere lo stampo per crostate che desiderate utilizzare, io in questo caso ho usato quello con base estraibile rotondo, con l'aiuto di un cucchiaio ricoprire tutta la base anche i bordi con il composto di biscotti.
- Lasciare la base di biscotti in freezer per circa 20 minuti, deve diventare leggermente solida. Nel frattempo iniziare a preparare il ripieno: in una ciotola con acqua fredda far ammorbidire la colla di pesce.
- Strizzarla e metterla in un pentolino con due cucchiai di yogurt, mischiare finchè non si sarà sciolta e farla raffreddare
- . In una ciotola amalgamare lo yogurt con lo zucchero ed il mascarpone. Aggiungere il caffè e la colla di pesce e mescolare.
- Versare ora il composto sulla base della crostata e mettere in frigorifero per almeno 2 ore.
- Sciogliere il cioccolato con la tazzina di caffè, riprendere la crostata e decorarla a piacere. La vostra Crostata senza cottura con yogurt e caffè è pronta per essere servita.