Articolo aggiornato il 3 Maggio 2021 da Le mille ricette
financier
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Continua dopo gli annunci…
I Financier sono dei piccoli e morbidi dolcetti alle mandorle e albumi, tipici della pasticceria francese, velocissimi e facili da preparare. Inoltre un ottimo impiego per smaltire gli albumi avanzati.
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 100 g farina di mandorle
- 170 g zucchero
- 30 g farina
- 20 g farina di riso
- 150 g burro
- 150 g albumi
- 20 g polpa di albicocca matura oppure marmellata di albicocca
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Mettere il burro in un pentolino, porre a fuoco basso a cuocere finché diventa color nocciola. Filtrare e far stiepidire.
- Setacciare e mescolare insieme le farine e lo zucchero. Metterle in una ciotola e versare a filo gli albumi leggermente sbattuti con la forchetta, il burro e la polpa di albicocca schiacciata. Mescolare accuratamente con una spatola. Coprire la ciotola e mettere in frigo un paio di ore (può stare fino a 12 ore). Mettere il composto in una sac a poche e distribuire negli appositi stampini.
- Cuocere in forno già caldo a 170° per 13-15 minuti.
- Sfornare, attendere qualche minuto e sformare. Volendo cospargere di zucchero a velo.