FIORI DI ZUCCA AL FORNO ripieni di PROSCIUTTO COTTO e RICOTTA

Articolo aggiornato il 26 Aprile 2021 da Le mille ricette

Continua dopo gli annunci…

Fiori di zucca ripieni al forno

Chef: ROSA DELLA MARCA
Golosi e leggeri, i FIORI DI ZUCCA AL FORNO ripieni di PROSCIUTTO COTTO e RICOTTA sono ottimi e anche sani, perché non fritti! Preparatevi per cena… sono deliziosi!
Stampa Salva Pin Condividi su Facebook
Preparazione 20 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 35 minuti
Portata Antipasti
Cucina Italian
Porzioni 4 Persone
Calorie 278 kcal

Ingredienti  

Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

  • 12 fiori di zucca
  • 1 uovo
  • Olio evo qb
  • Sale e pepe qb
  • 4 zucchine
  • 100 g prosciutto cotto
  • 100 g mozzarella
  • 130 g ricotta
  • 1 scalogno
  • 70 g parmigiano

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 

Continua dopo gli annunci…
  • Mettete un filo d’olio nella padella, unite lo scalogno tritato e le zucchine affettate, lasciate cuocere per 10 minuti. Ora unite il prosciutto cotto, aggiustate di sale e pepe e continuate la cottura ancora per 7/8 minuti, frullate il composto con un mixer, fino a a farlo diventare cremoso.
  • Aggiungete la ricotta, il parmigiano e l’uovo, amalgamate e Farcite i fiori di zucca con questo composto, utilizzando una sac a poche.
  • Inserite all’interno anche un pezzetto di mozzarella e chiudetelo arrotolando la punta.
  • Riponete i fiori di zucca su una teglia unta con un filo d’olio e posizionateli uno accanto all’altro.
  • Fate cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 10/15 minuti o finché sono belli dorati.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Change privacy settings