Articolo aggiornato il 19 Febbraio 2021 da Le mille ricette
GIRELLE DI PANDORO E CIOCCOLATO, SENZA COTTURA
Sfiziose e velocissime girelle di pandoro farcite con mascarpone e cioccolato, senza cottura, sono perfette per una merenda golosa
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 3 fette Pandoro
- 250 g Mascarpone
- 200 g Cioccolato Fondente
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Iniziare a preparare le Girelle di pandoro e cioccolato. Tagliare tre fette di pandoro partendo dal basso, non devono essere troppo sottili, circa 2-3 cm. Appoggiare ciascuna fetta sul piano di lavoro e, con l’aiuto di un matterello, renderle sottili allargandole leggermente. Intanto sciogliere a bagnomaria 100 g di cioccolato.
- Appena sarà liquido mescolarlo uniformemente con il mascarpone. Spalmare questa crema su ogni fetta e arrotolare in modo stretto per non lasciare spazi interni. Mettere a riposare in frigorifero un paio di ore. Passato il tempo necessario, riprendere i rotoli, tagliarli a rondelle di circa 5 cm ciascuna.
- Sciogliere a bagnomaria gli altri 100 g di cioccolato, immergerci per metà le girelle e adagiarle su una gratella per farle asciugare. Le vostre Girelle di pandoro e cioccolato sono pornte per essere gustate, magari con una bella tazza di latte.