GIRELLE DI PANDORO E CIOCCOLATO, SENZA COTTURA

GIRELLE DI PANDORO E CIOCCOLATO, SENZA COTTURA

Chef: DINA MESSI
Sfiziose e velocissime girelle di pandoro farcite con mascarpone e cioccolato, senza cottura, sono perfette per una merenda golosa
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Preparazione 20 minuti
Riposo in frigo 1 ora
Tempo totale 20 minuti
Portata Pasticcini e Dolcetti
Cucina Italian
Porzioni 4 Persone
Calorie 400 kcal
Ingredienti  
  • 3 fette Pandoro
  • 250 g Mascarpone
  • 200 g Cioccolato Fondente

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 
  • Iniziare a preparare le Girelle di pandoro e cioccolato. Tagliare tre fette di pandoro partendo dal basso, non devono essere troppo sottili, circa 2-3 cm. Appoggiare ciascuna fetta sul piano di lavoro e, con l’aiuto di un matterello, renderle sottili allargandole leggermente. Intanto sciogliere a bagnomaria 100 g di cioccolato.
  • Appena sarà liquido mescolarlo uniformemente con il mascarpone. Spalmare questa crema su ogni fetta e arrotolare in modo stretto per non lasciare spazi interni. Mettere a riposare in frigorifero un paio di ore. Passato il tempo necessario, riprendere i rotoli, tagliarli a rondelle di circa 5 cm ciascuna.
  • Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

  • Sciogliere a bagnomaria gli altri 100 g di cioccolato, immergerci per metà le girelle e adagiarle su una gratella per farle asciugare. Le vostre Girelle di pandoro e cioccolato sono pornte per essere gustate, magari con una bella tazza di latte.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.