Articolo aggiornato il 18 Ottobre 2021 da Le mille ricette
gnocchi di zucca al cucchiaio
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Continua dopo gli annunci…
Una ricetta velocissima da preparare: gli GNOCCHI di ZUCCA al CUCCHIAIO sono pronti in pochi minuti e sono saporiti e gustosi, facilissimi anche per chi è alle prime armi in cucina. Provare per credere
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 1 kg zucca
- 500 g farina di semola
- 2-3 uova
- Parmigiano qb
- Sale qb
- Pepe qb
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Iniziare la preparazione degli GNOCCHI di ZUCCA al CUCCHIAIO velocissimi da preparare.
- Lessate 1 Kg di zucca, già pulita, in pochissima acqua. Appena pronta, scolatela dell’acqua che si sarà formata e che metterete da parte, schiacciatela bene o passatela al mixer.
- Aggiungete 500 g di farina di semola, 2-3 uova dipende dalla grandezza, parmigiano grattugiato, sale e pepe.
- Mettete sul fuoco una bella pentola capiente di acqua e sale. Appena bolle, aiutandovi con due cucchiaini, fate delle quenelle e tuffateli nell’acqua. Appena salgono a galla, sono pronti. Metteteli da parte fino a che non li avete tutti cotti. Dopodiché potete condirli con burro e salvia oppure come piacciono a me, con un bel ragù di carne.
- Gli GNOCCHI di ZUCCA al CUCCHIAIO velocissimi da preparare sono pronti per essere serviti.