INSALATA di PASTA
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 500 g pasta
- 1 calamaro
- 1 seppia
- Una decina di gamberi
- 300 g polipo
- 1 kg cozze
- Sale
- Olio evo
- Scalogno
- Prezzemolo
- 300 g pomodorini
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- La ricetta di oggi è l’insalata di pasta fredda al sapore di mare … e ti sembrerà di stare al ristorante! Iniziamo a prepararla insieme.
- Per prima cosa lavare bene le cozze, privarle della barbetta e cuocerle in una pentola con coperchio con un goccio d’acqua dando loro il tempo di aprirsi; fatto questo pulirle e mettere da parte.
- Cuocere la pasta in acqua bollente e salata, scolarla e condirla con un filo d’olio per non farla attaccare, mettere da parte.
- Tagliare a pezzetti il polipo, il calamaro, la seppia e pulire i gamberi ma lasciarli interi.
- Prendere una padella, versare l’olio con lo scalogno, fare soffriggere e mettere dentro per prima le cozze farle cuocere per pochi minuti e togliere con un mestolo, poi nello stesso olio aggiungere il polipo, il calamaro e la seppia, salare e far friggere fin quando non saranno cotti; prima di togliere dal fuoco aggiungere i gamberi e far cuocere ancora per pochi minuti. A piacere, sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco.
- Versare il tutto in una ciotola e mettere da parte.
- Tagliare a pezzetti i pomodorini e salarli, sminuzzare il prezzemolo.
- Riprendere la terrina con la pasta, versare sopra le cozze, i pomodorini, il prezzemolo ed infine il restante pesce.
- Mescolare bene il tutto e mettere in frigo.
- L’insalata di pasta estiva è pronta, non vi resta che servirla a tavola e godervi la sua bontà!
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa