Articolo aggiornato il 3 Maggio 2021 da Le mille ricette
lasagne con mortadella e pistacchio
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- Sfoglie per lasagna q.b.
- 250 g Mortadella (affettata)
- 500 g Besciamella
- 50-60 g Pistacchi tostati (o granella di pistacchi)
- 100 g Pesto di pistacchio
- q.b. Sale
- q.b. Pangrattato
- q.b. Parmigiano reggiano
- q.b. Provola
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Seguite innanzi tutto le istruzioni di cottura delle vostre sfoglie per lasagna. Se le acquistate fresche, non servirla cuocerle prima.
- Distribuite un cucchiaio di besciamella sul fondo della vostra pirofila e sistemateci la prima sfoglia. Ricoprite con altra besciamella, un po’ di parmigiano grattugiato e un paio di cucchiaini di pesto di pistacchio. Disponetevi sopra le fettine di mortadella, pezzetti o fettine di provola e un po’ di pistacchi tritati a coltello. Coprite con un’altra sfoglia e continuate con gli strati fino ad esaurire gli ingredienti.
- Sull’ultima sfoglia, mettete solamente la granella di pistacchi (io ho messo anche la mortadella ma gli ultimi 5 minut, il parmigiano e abbondante besciamella. Cospargete con il pangrattato tutta la superficie e mettete le vostre lasagne con mortadella in forno già caldo a 180°.
- Fate gratinare per circa 25-30 minuti, finché si sarà formata una bella crosticina croccante. Spegnete il forno, fate riposare per 5-10 minuti e tagliate le porzioni.
Buona idea questa variante
Se la provi, facci sapere! Grazie e buona giornata…