Oggi vediamo insieme come fare i pancakes al cioccolato.
Semplici e genuini, i pancakes al cioccolato sono una golosa alternativa alla classica torta, per una colazione più gustosa. Puoi arricchire i pancakes al cioccolato con topping di vari gusti: fragole, amarene, caramello.
PANCAKES AL CIOCCOLATO
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 80 g farina 00
- 20 g cacao amaro
- 15 g zucchero
- 1 uovo
- 120 ml latte
- 1 cucchiaio olio di semi
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- 1 pizzico bicarbonato
- q.b topping al cioccolato
- q.b. frutta fresca
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Riunire in una ciotolina il latte, l’uovo e l’olio, mischiare con una frusta a mano.
- In un’altra terrina setacciare la farina, aggiungere il cacao, lo zucchero, il lievito e il bicarbonato, fare un buco al centro quindi unire gli ingredienti liquidi.
- Lavorare per pochissimo con la frusta per avere un impasto liscio e senza grumi.
- Riscaldare una padella antiaderente (meglio ancora una crepiera) e quando è calda versatevi 2 cucchiai di impasto dei pancake.
- Aspettare che si formino delle bollicine in superficie, quindi con una spatola, girare il pancake per farlo cuocere per un minuto anche sull’altro lato.
- Servire i pancakes al cioccolato ancora caldi con una colata di cioccolato o sciroppo d’acero e frutta fresca a piacere.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa