I pandorini di pastabrioches sono un antipasto simpatico da servire a Natale. Morbidi, soffici, scenografici, possono essere serviti con quello che più ci aggrada: con pomodoro e salse varie, con prosciutto, con un tagliere di formaggi.
Provate con noi questa ricetta: i pandorini sono facili da preparare, e sono una vera delizia.
Pandorini salati in pasta brioches
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per i pandorini
- 250 g. farina
- 2 uova
- 100 g. burro
- 1/2 bicchiere latte
- 10 g. lievito di birra
- 1/2 cucchiaino zucchero
- qb sale
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare i pandorini
- Spezzettare il burro e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. Sbriciolate il lievito di birra in 1/2 bicchiere di latte a temperatura ambiente e scioglietelo.
- Versare la farina a fontana su una spianatoia, fare un buco al centro e unite 2 uova, 1/2 cucchiaino di zucchero, una presa di sale, il burro ammorbidito, il latte con il lievito.
- Impastare gli ingredienti e lavorarli fino a quando il composto sarà omogeneo. . Mettere poi in stampi da pandorini e lasciare lievitare per 2 ore circa, comunque fino a quando arrivano al bordo.
- Riscaldare il forno a 170°C e infornare per 25 minuti circa.
- Sfornare e far raffreddare.
- Potete farcirli a vostro piacimento oppure servirli semplici.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa