Sembrano dei tacos all’apparenza, ma non lo sono di certo: le bocche di leone con Pan di Spagna e crema di chantilly e fragole sono non solo belli da vedere, ma anche buonissime da mangiare. Questo particolare tipo di dolce, infatti, evoca la forma del tacos, che di solito è servito nella variante salata. Ma la pasta è il Pan di Spagna e il ripieno è una crema chantilly preparata a modino: proviamo subito questi dolcetti insieme, perfetti per una domenica ad alto tasso di calorie.
Da provare: Torta di albumi e fragole: senza burro e senza glutine, la possono mangiare tutti!
Bocche di leone
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci occorre per le bocche di leone con Pan di Spagna e crema chantilly
Per il Pan di Spagna
- 3 tuorli
- 3 albumi
- 120 g zucchero
- Succo di limone
- 120 g farina 00
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la crema
- 250 g panna liquida ben fredda
- 120 g zucchero a velo
- Estratto di vaniglia o semi di una bacca di vaniglia
- Scorza di limone
- 16 fragole
- Granella di pistacchi per decorare
Preparazione della ricetta
Come preparare le bocche di leone con Pan di Spagna e crema chantilly
Come fare il Pan di Spagna
- Preriscaldare il forno a 170 gradi.
- Separare 3 tuorli dagli albumi e montare gli albumi con un cucchiaino di succo di limone, fino a ottenere una consistenza soffice.
- Aggiungere gradualmente 120 grammi di zucchero, quindi incorporare un tuorlo alla volta, assicurandosi che venga assorbito completamente prima di aggiungere il successivo.
- Mescolare delicatamente con una spatola a mano, unendo gradualmente 120 grammi di farina 00 setacciata. Versare l'impasto in una teglia rettangolare e livellare la superficie. Cuocere in forno a 170 gradi per 10 minuti.
- Rovesciare il Pan di Spagna su un canovaccio umido con un foglio di carta da forno sopra. Utilizzare un anello da 10 cm per ricavare dei dischi e posizionarli sopra dei cilindri per cannoli. Mettere in frigorifero coperto con un foglio di alluminio fino al momento dell’utilizzo.
Come fare la crema
- Montare 250 grammi di panna liquida ben fredda con un cucchiaino di estratto di vaniglia o i semi di una bacca e aggiungere a poco a poco 120 grammi di zucchero a velo e la scorza di un limone.
- Lavare e tagliare a pezzetti piccoli 16 fragole e incorporarle alla crema.
- Mettere la crema in una tasca da pasticciere senza becco.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
Come fare i cilindri
- Riempire i cilindri di Pan di Spagna con la crema, decorare con pezzetti di fragola e granella di pistacchi. Il dolce è pronto: buon tacos dolce!