ROTOLO SALMONE, RUCOLA, INSALATA RUSSA E FORMAGGIO SPALMABILE

ROTOLO AL SALMONE CON RUCOLA, INSALATA RUSSA E FORMAGGIO SPALMABILE

ANTIPASTI E STUZZICHINI COLLAUDATI RICETTE DI: RITA ZANCA ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

 

ROTOLO AL SALMONE CON RUCOLA, INSALATA RUSSA E FORMAGGIO SPALMABILE

Avete voglia di un pranzo fresco, veloce e senza cottura? Eccovi accontentati!! Il nostro gustoso rotolo salato si prepara con fette di pancarrè ed un ripieno da leccarsi i baffi...
Stampa Ricetta Salva Pin
Portata: Antipasti
Cucina: Italian
Preparazione: 30 minuti
In frigo: 1 ora
Tempo totale: 30 minuti
Chef: RITA ZANCA
PORZIONI O GRANDEZZA STAMPO: 4 persone

Ingredienti

  • 1 confezione di pane per tramezzini con le fette lunghe
  • 150 g salmone affumicato
  • 100 g verdure per insalata russa (ANCHE SURGELATE)
  • 150 g formaggio spalmabile rucola
  • 2 cucchiai maionese

PREPARAZIONE

  • Mettete a bollire le verdure per l'insalata russa, cuocete, scolate e fate raffreddare. In una ciotola mescolate le verdure con un po' di formaggio spalmabile misto a 1 cucchiaio di maionese.
  • Appoggiate un foglio di carta alluminio su un piano da lavoro, stendete tre fette di pane per tramezzini, con il lato corto rivolto verso di voi e leggermente sovrapposte. Passate sopra il matterello per appiattirle.
  • Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è davvero molto importante e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette! 
  • Cospargete con un velo di formaggio poca rucola, poi le fette di salmone, l'insalata russa e altra rucola. Aiutandovi con la carta alluminio arrotolate, formate un rotolo e sigillate ben stretto nella carta tipo caramella.
  • Lasciate riposare in frigo per qualche ora. Riprendete il rotolo, trasferitelo in una pirofila e cospargetelo con altro formaggio spalmabile misto all'altro cucchiaio di maionese. Passate sopra i rebbi di una forchetta per fare delle striature e decorate con roselline di salmone, ciuffetti di rucola e qualche stelo di erba cipollina.
5 da 1 voto

Note

Trovi tutte le nostre ricette anche sull'App ufficiale Le Mille Ricette, scaricabile su tutti i dispositivi mobili: smartphone e tablet, su Google Play per Android e su App Store per IOS. Ogni giorno nuove e golose ricette da preparare e... l'App è completamente GRATUITA!
Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Nutrition

Calorie: 200kcal

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!