SEMIFREDDO ALL’AMARENA
Voglia di un dolce fresco e veloce? Ecco una ricetta semplicissima, il semifreddo all’amarena, che si prepara in pochi minuti e soprattutto utilizzando pochi ingredienti
Invia con WhatsApp
Condividi su Pinterest
Per il semifreddo
- 3-4 pacchetti pavesini
- 250 g panna vegetale o fresca
- 250 g mascarpone
- 3 cucchiai zucchero
- amarne q.b.
Per la bagna
- Latte q.b
- Succo di amarene
Preparazione della ricetta
- Iniziare la preparazione del SEMIFREDDO ALL’AMARENA.
- Montare la panna e aggiungere lo zucchero e il mascarpone, mescolare delicatamente.
- Foderare un stampo da plumcake con pellicola, adagiare i pavesini inzuppati con latte e succo d’amarene, fino a coprire tutta la superficie.
- Versare la crema di panna e mascarpone, fino a metà dello stampo, inserire delle amarene e versare la restante crema fino quasi al bordo, chiudere con altri pavesini inzuppati.
- Mettere nel freezer per 5-6 ore.
- Tirare fuori e capovolgere, decorare con la restante crema, amarene e zucchero a velo.
- Il SEMIFREDDO ALL’AMARENA è pronto per essere gustato.
— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.