SEMIFREDDO alle FRAGOLE
Un dolce veloce e cremosissimo, il semifreddo alle fragole, si prepara in 15 minuti e con soli 3 ingredienti. Provalo per domani e farai un figurone in famiglia
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Iscriviti sul nostro gruppo Facebook, cliccando qui e partecipa anche tu con ricette e consigli.
- 500 g fragole
- 200 g panna fresca o vegetale
- 200 g zucchero
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Iniziare la preparazione del SEMIFREDDO alle FRAGOLE CREMOSISSIMO con 3 ingredienti, pronto in 15 minuti.
- Per realizzare il semifreddo alle fragole iniziate a lavare la fragole: eliminate il picciolo con le foglioline e tagliatele a pezzettini. Versate le fragole in robot da cucina con le lame, frullate con lo zucchero e il succo di 1/2 limone, fino ad ottenere una purea omogenea.
- A parte, in un’altra ciotola, montate la panna fresca (per montarla bene la panna dovrà essere ben fredda di frigo, così come ciotola e fruste) e, una volta pronta, incorporatela al composto di fragole, mescolando dal basso verso l’alto molto delicatamente.
- Trasferite poi il composto ottenuto in una sac-à -poche usa e getta senza bocchetta e riempite fino al bordo due stampi in silicone da 6 dessert della capacità di 75 g ciascuno, con un diametro di circa 7,5 cm e con un fondo alto circa 4 cm (in alternativa potete usare anche gli stampi da muffin).
- Sbattete leggermente lo stampo su un piano da lavoro, per distribuire meglio il composto all’interno dei singoli stampini e fate rassodare in freezer per 12 ore circa. Decorare con le fragole e ciuffi di panna.
- Il SEMIFREDDO alle FRAGOLE CREMOSISSIMO con 3 ingredienti, pronto in 15 minuti è pronto per essere gustato.
Una domanda, ma se uso la panna zuccherata, devo aggiungere ugualmente lo zucchero? Nn è un po’ troppo dolce? Grazie
Buongiorno a tutti!
Potrei utilizzare la panna vegetale?
Grazie per le bellissime ricette che proponete!