Articolo aggiornato il 19 Febbraio 2021 da Le mille ricette
SORBETTO
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Continua dopo gli annunci…
Un sorbetto cremoso e light con frutta congelata. Una ricetta semplicissima che si prepara solo con un tritatutto. Più buono del gelato in commercio, perché fatto con fragole e banane fresche.
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 250 g fragole
- 1 banana matura
- 1 cucchiaio zucchero
- 2-3 cucchiai di latte (se si vuole farla più light sostituire con acqua ghiacciata)
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Iniziare la preparazione del SORBETTO FRAGOLE e BANANE ricetta FURBA e LIGHT si prepara solo con un tritatutto.
- Lavate le fragole, asciugatele, tagliatele a pezzetti e mettetele in congelatore la sera prima stese su un vassoio, così i pezzetti rimangono separati.
- Tagliate la banana a fettine sottili o a pezzetti e mettetela in congelatore il giorno prima sempre stesa su un vassoio, in modo che i pezzi rimangano separati.
- Mettete la frutta tagliata a pezzetti in un robot da cucina, aggiungere il cucchiaio di zucchero e fatelo andare ad intermittenza in modo da tritare la frutta. Di tanto in tanto aprite e, con un cucchiaio, smuovete il tutto e fate ripartire.
- Quando la frutta sarà ben tritata, azionate il robot a velocità normale, fermatevi ancora e smuovete con il cucchiaio; se necessario aggiungere qualche cucchiaio di latte (oppure acqua per farlo light).
- Ci vuole un po’, ma con pazienza viene, non abbiate fretta e non aggiungete eccessivamente liquido altrimenti rimane troppo liquida la preparazione.
- Consumate subito, è una vera delizia fresca.
- Se mentre lo state mettendo nelle coppe vi avanza, ponetelo in degli stampini da ghiaccioli, riponete subito in congelatore e consumate quando volete.
- Il SORBETTO FRAGOLE e BANANE ricetta FURBA e LIGHT si prepara solo con un tritatutto è pronto per essere gustato.