Iniziare la preparazione del SORBETTO FRAGOLE e BANANE ricetta FURBA e LIGHT si prepara solo con un tritatutto.
Lavate le fragole, asciugatele, tagliatele a pezzetti e mettetele in congelatore la sera prima stese su un vassoio, così i pezzetti rimangono separati.
Tagliate la banana a fettine sottili o a pezzetti e mettetela in congelatore il giorno prima sempre stesa su un vassoio, in modo che i pezzi rimangano separati.
Mettete la frutta tagliata a pezzetti in un robot da cucina, aggiungere il cucchiaio di zucchero e fatelo andare ad intermittenza in modo da tritare la frutta. Di tanto in tanto aprite e, con un cucchiaio, smuovete il tutto e fate ripartire.
Quando la frutta sarà ben tritata, azionate il robot a velocità normale, fermatevi ancora e smuovete con il cucchiaio; se necessario aggiungere qualche cucchiaio di latte (oppure acqua per farlo light).
Ci vuole un po’, ma con pazienza viene, non abbiate fretta e non aggiungete eccessivamente liquido altrimenti rimane troppo liquida la preparazione.
Consumate subito, è una vera delizia fresca.
Se mentre lo state mettendo nelle coppe vi avanza, ponetelo in degli stampini da ghiaccioli, riponete subito in congelatore e consumate quando volete.
Il SORBETTO FRAGOLE e BANANE ricetta FURBA e LIGHT si prepara solo con un tritatutto è pronto per essere gustato.