STELLA DI NATALE AL MELOGRANO E MANDORLE

DOLCI DELLE FESTE COLLAUDATI, DOLCI E SALATI DELLE FESTE, LE VOSTRE RICETTE SENZA LATTOSIO, RICETTE DI: DINA MESSI, SPECIALE NATALE, ULTIME RICETTE E NEWS

STELLA DI NATALE AL MELOGRANO E MANDORLE

RICETTA DI: DINA GINTSBURG

Ingredienti:

300 g di farina 00
150 ml succo di melograno (circa 2 melograne)
3 uova
120 g di zucchero semolato
1 bustina di lievito istantaneo per dolci
100 ml olio
50 g di mandorle tritate
chicchi di melograno q.b. per decorare
zucchero a velo q.b.

Procedimento:

In una ciotola iniziare a pulire i melograni, togliendo tutti i chicchi, poi con l’aiuto di un passaverdura spremere i chicchi e raccogliere il succo, mettendolo da parte (ricordatevi di lasciare i chicchi da parte per ricoprire la superficie dopo la cottura). In un’altra ciotola mettere le uova con lo zucchero, montarle a mano o con uno sbattitore elettrico, finché non diventerà un composto spumoso e chiaro. Aggiungerci l’olio a filo e il succo (precedentemente filtrato).
Unire la farina setacciata in un paio di riprese, continuando sempre a mescolare, infine il lievito e le mandorle tritaSTELLA DI NATALE AL MELOGRANO E MANDORLEte finemente. Prendere uno stampo a stella in silicone (oppure potete utilizzare un comune stampo a cerniera da 26 cm di diametro, che prima avrete imburrato e infarinato). Versateci il composto e infornate a 170 gradi per 35/40 minuti. Fate la prova stecchino. Fate raffreddare la torta e prima di servire ricoprite la superficie con i chicchi di melograno e spolverizzate con lo zucchero a velo.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.