TAGLIOLINI al LIMONE
- 400 g semola
- 4 uova
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- 1 limone succo è buccia
- Olio qb
- Prezzemolo qb
- 2 spicchi d’aglio
- Sale qb
- Come fare i TAGLIOLINI al LIMONE.
- Nel bicchiere del frullatore ad emersione versare un po’ d’olio con 2 spicchi d’aglio pelati e schiacciati. Lasciare così per circa 8-10 ore, in modo che l’aglio sprigioni tutto il suo sapore nell’olio.
- Su un piano da lavoro versare la semola, formare la classica fontana ed unire le uova.
- Impastare, formare un panetto e farlo riposare per 20 minuti.
- Stendere le sfoglie e passarle al terzultimo buco (sfogliatrice elettrica).
- Farle riposare per circa 30 minuti ed infine passarle nella trafila piccola. Tagliare i tagliolini.
- Grattugiare la scorza di un limone e spremerne il succo.
- Aggiungere pian piano il succo all’olio, dopo aver tolto l’aglio, ed emulsionare (regolatevi con il limone in base ai vostri gusti). Unire anche la buccia grattugiata e il sale.
- Bollire la pasta 2 minuti in acqua salata, versarla in padella dove si sarà già aggiunta e scaldata l’emulsione preparata in precedenza.
- Saltare la pasta con un po’ di acqua di cottura. Unire il pepe e, a fuoco spento, prezzemolo fresco tritato con la mezzaluna.
- I TAGLIOLINI al LIMONE sono pronti per essere gustati.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa