TIRAMISÙ AL COCCO, SENZA UOVA

TIRAMISÙ AL COCCO, SENZA UOVA

Volevo preparare un dolce più leggero del classico tiramisù ed ho pensato ad una variante al cocco e senza uova. Devo dire che il risultato è stato davvero sorprendente. Un gusto squisito e delicato che mi ha molto colpito. Se non amate il cocco, potrete arricchirlo con farina di nocciole, mandorle, cioccolato tritato oppure lasciarlo così: cremoso da leccarsi i baffi! Vi presento oggi la mia versione del classico tiramsù senza uova con un tocco ancora più fresco e estivo!

Ingredienti:

250 g mascarpone
250 ml panna fresca liquida
80 g zucchero
20 g farina di cocco

250 g biscotti senza uova con gocce di cioccolato
caffè ristretto qb
cacao amaro qb

Preparazione:

Montare la panna, che avrete precedentemente tenuto in frigo e mettere da parte. Sbattere il mascarpone con lo TIRAMISÙ AL COCCO, SENZA UOVAzucchero ed ammorbidirlo. Aggiungere la farina di cocco e mescolare. Unire la panna ed amalgamarla al composto, delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto.
Inzuppare i biscotti nel caffè freddo e coprire una pirofila medio-piccola. Versare sopra metà crema di cocco.
Bagnare i restanti biscotti e sbriciolarli, disponendoli su tutta la superficie del dolce. Terminare con l’altra metà della crema e spolverizzare di cacao amaro. Porre in frigo minimo per 4 ore prima di servire.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.