Oggi vediamo insieme come fare il torrone dei morti napoletano.
Il torrone dei morti si chiama così perché ogni anno viene preparato nel periodo della commemorazione dei defunti e la festa di Ognissanti. A Napoli tutte le pasticcerie lo espongono in bellavista, ma prepararlo in casa è talmente facile, che non vale la pena acquistarlo a prezzi spesso esagerati.
TORRONE DEI MORTI
Attrezzatura
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- stampo da plumcake
Ingredienti
- 200 g cioccolato fondente
- 200 g cioccolato bianco
- 400 g Nutella
- 200 g crema di nocciole Nutkao
- 200 g nocciole
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare il torrone dei morti.
Rivestire lo stampo con il cioccolato
- Per prima cosa spennellare olio di semi su tutto lo stampo, in modo da staccare il torrone con facilità, una volta pronto.
- Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, versare metà cioccolato nello stampo da plumcake 10x25x6 cm e farlo aderire su tutta lo stampo, comprese le pareti, aiutandosi con un pennello.
- Mettere lo stampo a testa in giù su un vassoio e porlo in frigo per 10 minuti; versare l’altra metà del cioccolato e ripetere l’operazione.
Comporre il torrone dei morti
- Sciogliere il cioccolato bianco, aggiungere la Nutella, la crema bianca e le nocciole e mescolare bene, versare il composto nello stampo e mettere in frigo per almeno 6 ore a rassodare.
- Una volta pronto, passare la lama di un coltello, delicatamente, sulle pareti dello stampo e sformare il torrone dei morti. Gustarlo tagliato a fette.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa