Articolo aggiornato il 9 Dicembre 2022 da Le mille ricette
Torta cocco e cacao con gocce di cioccolato: la torta perfetta per i golosi. Ecco a voi il procedimento con e senza Bimby.
Facile e veloce.
Torta al cacao e cocco con gocce di cioccolato
Cacao e cocco: il binomio vincente di sempre che coinvolge col suo fenomenale gusto.
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per preparare la torta al cacao e cocco con gocce di cioccolato
- 200 g. di farina di cocco
- 200 g. farina 00
- 200 g. zucchero semolato
- 4 uova intere
- 100 ml di olio di semi oppure 120 g di burro
- 200 ml di latte
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaio di cacao amaro + 2 cucchiai di latte gocce di cioccolato
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare la torta al cacao e cocco con gocce di cioccolato
Con bimby
- Per preparare la Torta Cocco mettete nel boccale del Bimby la farfalla, le uova e lo zucchero e lavorate x 6 min. a vel. 4. Togliere la farfalla.
- Aggiungete poi a filo, dal foro del coperchio, prima l’olio e poi il latte, continuando a far lavorare il vostro Bimby x 1 min a vel. 3.
- A questo punto versate nel boccale in un sol colpo la farina di cocco, la farina, il sale e lavorate ancora x 1 min. a vel. 4. A questo punto unire il lievito e la vanillina, lavorare ancora x 15 sec vel 4; versare più della metà del composto in una ciotola e aggiungere le gocce di cioccolato, mentre nell’altro impasto rimasto aggiungere il cacao più i 2 cucchiai di latte, lavorare ancora x 20 sec vel 4
- Versate i composti ottenuti in una tortiera di 24cm di diametro. Infornate la torta a160°-180° (dipende dal forno) in forno preriscaldato per 35 minuti. Potete verificare la cottura con uno stecchino. Sfornate e lasciate raffreddare, quindi sformate la torta in un piatto da portata.
Senza Bimby
- In una ciotola o planetaria montiamo le uova intere con lo zucchero, sempre lavorando uniamo il latte e l'olio, facciamo incorporare e poi uniamo la farina 00 e quella di cocco ed il pizzico di sale; continuiamo a lavorare il composto.
- Una volta amalgamati tutti gli ingredienti aggiungere il lievito e la vanillina, lavorare ancora e, a questo punto, versare più della metà del composto in un’altra ciotola ed aggiungere le gocce di cioccolato, nell’altro composto aggiungere il cacao ed il latte. Versate i composti ottenuti in una tortiera di 24cm di diametro.
- Infornate la torta a160°-180°(dipende dal forno) in forno preriscaldato per 35 minuti.
- Potete verificare la cottura con uno stecchino.
- Sfornate e lasciate raffreddare, quindi sformate la torta in un piatto da portata.