Articolo aggiornato il 18 Febbraio 2021 da Le mille ricette
TORTA ALLO YOGURT con pesche e amaretti, sofficissima e profumata
Golosa TORTA ALLO YOGURT con pesche e amaretti, sofficissima e profumata è perfetta per colazione e merenda! Ricetta facilissima e veloce.
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 250 g farina 00
- 90 g amaretti
- 250 g zucchero
- 4 uova
- 200 ml yogurt alla pesca
- 4 pesche
- 1 bustina vanillina
- 1 bustina lievito vanigliato per dolci
- zucchero a velo q.b. per spolverizzare
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Per iniziare la preparazione della torta allo yogurt con pesche e amaretti, dovete partire proprio dalle pesche, che andranno sbucciate. Metà andranno ridotte in cubetti mente l’altra metà tagliate a fettine, perché serviranno per la decorazione della vostra torta.
- Fatto questo mettete le pesche da parte e dedicatevi all’impasto. All’interno di una ciotola capiente o all’interno della planetaria lavorate insieme le uova e lo zucchero, fino a quando avranno dato vita ad un composto molto areato e spumoso, a cui potrete aggiungere lo yogurt con dei movimenti delicati dall’alto verso il basso, servendovi di una spatola o una frusta. Incorporate la farina, la vanillina ed il lievito, precedentemente setacciati per evitare la formazione di grumi.
- Quando questi si saranno amalgamati perfettamente, potete aggiungere gli amaretti, che avrete tritato finemente nel mixer e le pesche a cubetti, sempre con movimenti molto delicati.
- A questo punto l’impasto della torta allo yogurt con pesche e amaretti potrà essere versato all’interno di una teglia di 24 cm di diametro, precedentemente imburrata ed infarinata.
- Dedicatevi, quindi, alla decorazione disponendo le fettine di pesche e spolverizzando con un paio di cucchiai di zucchero.
- Se lo gradite spolverizzate con una manciata di amaretti in polvere.
- La torta allo yogurt con pesche e amaretti andrà messa in forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti.