Vai al contenuto

Torta di susine (solo albumi): sofficissima e perfetta per utilizzare albumi avanzati!

torta di susine solo albumi

Quando ci ritroviamo con degli albumi avanzati, le opzioni sembrano limitate: meringhe o… una deliziosa torta di albumi! Oggi, ti guideremo attraverso la preparazione di questa torta soffice e saporita, un vero trionfo di sapore e sostenibilità.

La magia della torta di albumi

La torta di albumi è una ricetta semplice e genuina, che riporta alla mente i profumi e i sapori della cucina di casa. È una versione moderna della classica torta della nonna, pronta a deliziare il tuo palato.

Da provare: altre golose ricette con albumi.

Torta di susine agli albumi

Chef: Acquolina Lina
Riscopri il piacere della cucina casalinga con la torta di albumi alle susine, un dolce che unisce sapore e sostenibilità
Vota la ricetta!
Stampa la ricetta
Preparazione 20 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 50 minuti
Portata Crostate e Torte da colazione
Cucina Italiana
Porzioni 16
Calorie 200 kcal

Ingredienti  

Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Per preparare la torta di albumi alle susine, avrai bisogno di:

  • 150 g burro
  • 85 g zucchero
  • 2 albumi
  • 180 g farina
  • Scorza di limone
  • 4-5 cucchiai confettura di albicocche
  • Susine
  • Zucchero di canna

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 

Preparazione della Ricetta

    Creazione del composto

    • Iniziare raccogliendo in una ciotola il burro morbido, lo zucchero, i 2 albumi e la farina setacciata. Aggiungere la scorza di limone e, utilizzando una frusta elettrica, lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto cremoso e morbido.

    Preparazione della Teglia

    • Prendere una tasca da pasticceria e riempirla con l'impasto appena preparato. Foderare una teglia da 20 cm con carta da forno e formare la base della torta utilizzando più della metà del composto. Livellare l'impasto e cospargerlo con 4-5 cucchiai di confettura di albicocche.

    Formazione del Bordo e Decorazione

    • Con la miscela rimanente, formare il bordo della torta. Aggiungere un ciuffetto di impasto al centro e mettere la teglia in frigo per un'ora. Prima di cuocere, aggiungere degli spicchi di susine a raggera sopra la confettura e cospargere con dello zucchero di canna.

    Cottura

    La ricetta continua dopo gli annunci…
    • Infine, cuocere la torta a 170° per circa mezz'ora. Fare la prova dello stecchino per verificare la cottura: se lo stecchino esce pulito, la torta è pronta.
    • Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

    • Ecco a voi, una deliziosa torta di albumi alle susine, pronta per essere gustata! Un modo perfetto per utilizzare gli albumi avanzati e creare un dolce che profuma di casa. Buon appetito!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Recipe Rating




    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.