TORTA FRAGOLOSA, CREMA CHANTILLY E NUTELLA

Fresca e golosa crema chantilly, panna e nutella: questi gli ingredienti base di questa fantastica torta, soffice e delicata.

Ideale come dessert, semplice da preparare, ma sempre d’effetto e scenografica. Decoratela con fragole e foglioline di menta.

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

Torta fragolosa

Chef: Letizia Mazzei
Una torta alle fragole semplice, fresca, genuina. Golosa crema chantilly con panna montata e il tocco finale…: Nutella!
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Preparazione 50 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 1 ora 30 minuti
Portata Dessert
Cucina Italiana
Porzioni 16
Calorie 200 kcal
Ingredienti  
Cosa ci serve per la torta fragolosa
Per la base
  • 300 g. farina
  • 300 g. zucchero
  • 1 bustina di lievito x dolci
  • un bicchiere di olio di semi di arachidi
  • un limone grattugiato
Per la farcia
  • crema Chantilly e crema nutella
Per decorare
  • Panna montata e fragole
Preparazione della ricetta
 
Come preparare la torta fragolosa
  • Montare le uova con lo zucchero, inserire piano l’olio, la buccia del limone grattugiato, le farina poco alla volta ed infine il lievito sciolto in mezzo bicchiere di latte.
  • Versare nella teglia con carta forno o imburrata e infornata e cuocere a 180/170º C per 30/40 minuti (dipende dal vostro forno).
  • Intanto preparare la crema pasticcera con 6 uova, 5 cucchiai di zucchero e 6 di farina
  • Aggiungere 850ml di latte caldo e fare addensare sul fuoco (io metto una goccia di vaniglia liquida e la scorza del limone mentre giro la crema sul fuoco). Si lascia raffreddare.
  • Dopo si aggiunge, a metà crema, qualche cucchiaio di panna montata e all’altra metà 2-3 cucchiai di Nutella.
  • Le creme x la farcia sono pronte. Ora si taglia il Pan di Spagna ricavando 3 dischi,
  • Bagnare a piacere e farcire con la crema Chantilly il 1° strato, poggiare sopra l’altro disco, bagnare e mettere la crema alla nutella.
  • Coprire con l’ultimo disco e bagnare anche questo.
  • Coprirlo tutto con la panna montata anche lateralmente e fare riposare un po’ la torta in frigo (io di solito la lascio tutta la notte).
  • Riprendere la torta e decorarla con le fragole a piacere! Per far mantenere meglio le fragole si possono spennellare con la gelatina.

— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.