Il dolce classico della nonna sempre attuale
Ogni volta che si parla di torta frolla, nella mia mente la torta in questione è una sola: quella di pesche!
Una torta squisita e che ha il sapore dell’infanzia! Una frolla che si scioglie in bocca e dolcissime pesche in questo dolce antico e sempre attuale
Torta di pesche in pasta frolla
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per la nostra torta
- 170 g di farina 00
- 60 g di zucchero semolato
- 70 g di burro
- 1 uovo
- un pizzico di sale
- scorza di limone
- 150 g di farina 00
- 60 g di zucchero semolato
- 50 g di farina di nocciole
- 30 ml di olio 60 ml di latte
- 1 uovo
- un pizzico di sale
- 1/2 bustina di lievito scorza di limone
- 6 pesche
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare la nostra torta di fiori
- Mettere in una ciotola la farina, lo zucchero, l’uovo, il pizzico di sale, la scorza grattugiata del limone e il burro non troppo freddo e lavorare tutti gli ingredienti velocemente a mano.
- Formare una palla omogenea e metterla a riposare. Trascorso il tempo di riposo, foderare una tortiera apribile con carta da forno, stendere a mano la frolla sulla base, lasciandone da parte un pezzetto per il bordo (con questo pezzo avanzato formerete una specie di cornice per rialzare la torta).
- Tagliare 3 pesche con la buccia in modo grossolano e disporle sopra la frolla in modo uniforme.
- Preparare infine la torta di copertura: montare l’uovo con lo zucchero, aggiungere l’olio e il latte e mischiare. Aggiungere la farina setacciata, il sale, la farina di nocciole, la scorza grattugiata, il lievito e mischiare.
- Versare la copertura sulle pesche ed infine tagliare le 3 pesche rimaste, posizionandole a raggiera. Infornare a 180 gradi per 40-45 minuti. Farla raffreddare e servire.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa