TORTA RUSTICA CON RICOTTA, ZUCCHINE E PROVOLA

In cucina...

Seguici sui social

259,180FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,248FollowerSegui
350FollowerSegui
496FollowerSegui

TORTA RUSTICA CON RICOTTA, ZUCCHINE E PROVOLA

RICETTA DI: TIZIANA NOSDEO

Ingredienti:

pasta briseé 1 rotolo 2 zucchine 250 g di ricotta 80 g di Provola (oppure formaggio a pasta filante) 2 uova Grana grattugiato q.b. olio di oliva q.b. sale q.b. pepe nero q.b. Cipolla q.b.

Preparazione:

Lavare e asciugare le zucchine, quindi tagliarle a metà per il lungo e poi a fettine spesse oppure se preferite a TORTA RUSTICA CON RICOTTA, ZUCCHINE E PROVOLAcubetti. In una padella far rosolare l’olio con la cipolla, aggiungere le zucchine e condire con sale e pepe nero; cuocere con il coperchio fino a quando le zucchine risulteranno ammorbidite. In una ciotola capiente sbattere cn una forchetta le uova con il sale il pepe e il grana, quindi unire la ricotta e mescolare bene. Aggiungere le zucchine e la provola e mescolare ancora fino ad amalgamare bene il tutto. Srotolare il rotolo di pasta briseé, foderarvi una teglia ricoperta di carta forno e versarvi il composto. Cuocere in forno preriscaldato statico a 190° per circa 20′. Potete servire la vostra torta salata tiepida o anche fredda. Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...