TORTA SALATA CON ZUCCHINE, PANCETTA E SCAMORZA

PIZZE E TORTE RUSTICHE COLLAUDATE RICETTE DI: NICOLETTA CAMPOFIORITO ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

TORTA SALATA CON ZUCCHINE, PANCETTA E SCAMORZA

RICETTA DI: NICOLETTA CAMPOFIORITO

Ingredienti:

1 rotolo di pasta brisée

3 zucchine verdi

100 g di pancetta a cubetti

200 g di scamorza affumicata

3 uova

2 cucchiai di grana grattugiato

sale

pepe e olio di oliva qb

Preparazione:

In una padella versare dell’olio di oliva, la pancetta e fare rosolare qualche minuto, aggiungere le zucchine tagliate a rondelle sottili, salare, pepare e fare andare circa 10 min, mescolando di tanto in tanto. In un piatto sbattere 3 TORTA SALATA CON ZUCCHINE, PANCETTA E SCAMORZA
 RICETTA DI: NICOLETTA CAMPOFIORITO
 Ingredienti:
 1 rotolo di pasta brisée 3 zucchine verdi 100 g di pancetta a cubetti 200 g di scamorza affumicata 3 uova 2 cucchiai di grana grattugiato sale pepe e olio di oliva qb  Preparazione:
 In una padella versare dell'olio di oliva, la pancetta e fare rosolare qualche minuto, aggiungere le zucchine tagliate a rondelle sottili, salare, pepare e fare andare circa 10 min, mescolando di tanto in tanto. In un piatto sbattere 3 uova con aggiunta di sale, pepe e grana grattugiato. Versare il contenuto della padella in una ciotola, unire metà della scamorza tagliata a dadini, il battuto di uova e mescolare il tutto. In una teglia rivestita di carta forno stendere la pasta brisée e versare il condimento della ciotola, guarnire sopra con la scamorza restante a fettine, in forno a 180° per circa 35-40 min, finché la pasta brisée sarà ben dorata. Lasciare intiepidire, guarnire con qualche fogliolina di menta e servire. Un piatto semplice ma gustoso, come antipasto, secondo o piatto unico.  Se questa ricetta ti è piaciuta, condividila e  continua a seguirci su www.lemillericette.it uova con aggiunta di sale, pepe e grana grattugiato. Versare il contenuto della padella in una ciotola, unire metà della scamorza tagliata a dadini, il battuto di uova e mescolare il tutto. In una teglia rivestita di carta forno stendere la pasta brisée e versare il condimento della ciotola, guarnire sopra con la scamorza restante a fettine, in forno a 180° per circa 35-40 min, finché la pasta brisée sarà ben dorata. Lasciare intiepidire, guarnire con qualche fogliolina di menta e servire. Un piatto semplice ma gustoso, come antipasto, secondo o piatto unico.

Se questa ricetta ti è piaciuta, condividila e continua a seguirci su www.lemillericette.it

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!