Articolo aggiornato il 19 Novembre 2022 da Le mille ricette
Sono dei dolcetti pastosi tipici siciliani, solitamente preparati per la festività dei morti ma diffusi anche nel resto dell’anno.
Più simili a dei pasticcini, rappresentano lo snack goloso da offrire con il thè o il caffè.
Totò siciliani alla Nutella
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per preparare i totò siciliani alla Nutella
- 500 g. farina
- 200 g. zucchero
- 2 uova
- 20 g. cacao amaro
- 120 ml latte
- 2 cucchiai di olio
- 10 g. ammoniaca
- Poche gocce di vaniglia
- Mezzo cucchiaino di cannella
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare i totò siciliani alla Nutella
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
- Impastare tutto insieme, sciogliendo l’ammoniaca nel latte tiepido.
- Far riposare un po’ l’impasto è formare delle piccole palline che disporrete su una placca, coperta con carta forno.
- Infornare a 180° per 15 minuti.
- Per glassare far bollire 500 g di zucchero con 30 g di cacao amaro e 140 ml di acqua.
- Far raffreddare qualche minuto e glassare i biscotti.
- Consiglio goloso: scavare i biscotti e farcirne alcuni con Nutella, altri con confettura di albicocche e glassare con cioccolato fondente.