Articolo aggiornato il 23 Agosto 2022 da Le mille ricette
Fragole, fragole ovunque ed allora perché non preparare dei golosi biscotti? Leggeri, senza burro né olio, ma salutari in quanto ricchi di frutta fresca e secca.
Tutto vi sembreranno fuorché light. Provateli e non resisterete… uno tira l’altro e farete fatica a farli arrivare al giorno dopo! Quei pochi che sono avanzati in casa mia, li ho assaggiati oggi e sono ancora più gustosi.
Biscotti alle fragole, cocco e mandorle
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Come preparare i biscotti alle fragole, cocco e mandorle
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la base
- 150 g. farina
- 1 uovo
- 65 g. zucchero
- 100 g. mandorle spellate
- 50 g. farina di cocco
- 70 ml acqua
- 4 g. lievito per dolci
Per farcire
- Per farcire
Per decorare
- 200 g. fragole
- zucchero semolato qb
Preparazione della ricetta
Come preparare i biscotti alle fragole, cocco e mandorle
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
- Per prima cosa lavare le fragole e tagliarle a dadini piccoli. Porle in una terrina e metterle da parte. In un’altra ciotola versare la farina, la farina di cocco, le mandorle tritate finemente, lo zucchero, l’uovo, l’acqua e il lievito.
- Mescolare tutti gli ingredienti fino a formare un panetto morbido.
- Dividere il panetto in 24 pezzetti da circa 20 g l’uno (potete farlo prima di iniziare oppure man mano che create i biscotti).
- Schiacciare sul palmo della mano il pezzetto di pasta, porre al centro 3-4 pezzettini di fragole e chiudere, cercando di far restare le fragole all’interno.
- Passare le palline nello zucchero semolato e disporle man mano sulla leccarda del forno, coperta con carta forno. Terminare tutti gli ingredienti e cuocere i biscotti a 180° per 20 minuti.
- Non si scuriranno, ma saranno comunque cotti.