Quando il mattino richiede qualcosa di speciale, ma al contempo genuino, nulla risponde meglio dell’intramontabile sapore dei biscotti fatti in casa. Pensiamo a quel momento sacro del mattino, quando la tazza fumante di caffè o di latte incontra il dolce croccante di un biscotto. È proprio in questi momenti che abbiamo bisogno di qualcosa di autentico, lontano dalle industrializzazioni e ricco di amore casalingo.
I biscotti che ti proponiamo oggi sono l’essenza stessa della semplicità : pochi ingredienti di qualità , tra cui l’inebriante aroma del burro unito alla dolcezza dello zucchero, arricchiti dalla morbidezza dello yogurt e dalla leggerezza della farina. Il segreto di questi biscotti? L’aggiunta dello yogurt, che conferisce una morbidezza unica, e il lievito, che li rende leggeri e friabili, perfetti da inzuppare nel latte o nel caffè.
Ma non lasciarti ingannare dalla loro semplicità . Sotto quest’apparente modestia si nasconde un sapore che riporta alle colazioni della nonna, a quelle domeniche in famiglia, quando ogni boccone sembrava racchiudere un mondo di tradizioni e ricordi. Prepara questi biscotti e scopri la magia di un dolce che, con pochi gesti e ingredienti genuini, riesce a portare in tavola tutta la genuinità e l’amore di una preparazione casalinga.
Da provare: Biscotti bigusto da inzuppo: non potrai più farne a meno (c’è un ingrediente che non ti aspetti)!
Biscotti da inzuppo allo yogurt
Ingredienti
Cosa occorre per i biscotti da inzuppo allo yogurt
- 1 uovo intero
- 70 g yogurt intero bianco
- 300 g farina 00
- 125 g zucchero semolato
- 60 g burro morbido
- 1/2 bustina lievito per dolci
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come si preparano i biscotti
- Mettere in una ciotola il burro morbido e lo zucchero e lavorare bene con un cucchiaio, fino a quando non si otterrà una crema.
- Unire l’uovo intero e farlo assorbire completamente, poi aggiungere lo yogurt e a poco a poco tutta la farina e il lievito.
- Mescolare prima con il cucchiaio e poi impastare con le mani, fino a ottenere un impasto liscio.
Come formare i biscotti da inzuppo
- Prendere dei pezzi di pasta e arrotolarli a salsicciotto, poi tagliare dei pezzi di impasto di 4 dita circa e mettere i biscotti su un tegame con carta forno.
- Con una forchetta premere leggermente in modo da abbassare il volume del biscotto e lasciare delle leggere striature.
- Mettere i biscotti a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.
- Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare totalmente prima di servirli.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa