CARCIOFI RIPIENI con prosciutto e provola, COTTI IN FORNO
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 2 carciofi
- 1/2 cipolla rossa
- 70 g prosciutto cotto a fette
- 70 g fontina
- Prezzemolo
- Grana grattugiato una manciata
- 1 fetta di pane raffermo tritata
- Sale e pepe
- Olio evo
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Privare I carciofi delle foglie dure, lasciando almeno 3 cm di stelo, tagliare in due parti e immergere in acqua acidulata con limone.
- Tagliare a cubetti la fontina e il prosciutto grossolanamente, mettere da parte.
- Preparare un foglio di carta alluminio abbastanza grande da fare un pacchetto con i carciofi. Scolare dall'acqua in eccesso i carciofi, mettere sul foglio di carta alluminio e condire con sale, pepe, prezzemolo, cipolla a fette, il pane raffermo tritato, grana, cotto e fontina, finire con un giro di olio.
- Chiudere a pacchetto e infornare a forno caldo 200° per 1 ora circa.
- Controllare la cottura in base al proprio forno, può essere più breve oppure si deve allungare per qualche minuto ancora.
- Sfornare, aprire il cartoccio e servire.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa