Articolo aggiornato il 3 Ottobre 2022 da Le mille ricette
Una morbidissima cheese cake tutta bianca con al suo interno gemme rosse di fragole!
Una torta scenografica e dai gusti che si legano tra di loro perfettamente, per un dolce dal gusto inebriante che ci trasporta ad ogni morso.
Una torta semplice ma golosissima, che si prepara con pochi gesti quindi una torta perfetta anche per chi si affaccia alla cucina da poco.
Cheesecake cocco e fragole senza cottura
Attrezzatura
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- stampo da 22 cm
Ingredienti
Cosa ci serve per la cheesecake cocco e fragole senza cottura
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la base
- 200 g. biscotti tipo “Digestive”
- 100 g. burro
- 1 cucchiaio cocco grattugiato
Per la crema
- 200 g. formaggio spalmabile tipo Philadelphia
- 250 g. mascarpone
- 250 ml panna da montare
- 100 g. cioccolato bianco
- 50 g. cocco grattugiato
- 5 g. colla di pesce in fogli
- 70 g. zucchero finissimo
- 400 g. fragole
Preparazione della ricetta
Come preparare la cheesecake cocco e fragole senza cottura
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
- Mettere a bagno in acqua fredda la colla di pesce per dieci minuti. Far sciogliere il burro, tritare finemente biscotti e mescolare al burro fuso, aggiungere un cucchiaio di cocco.
- Rivestire con carta forno uno stampo a cerniera da 22 cm, versare il composto ottenuto e con il dorso di un cucchiaio livellare bene.
- Mettere in frigorifero per 30 minuti.
- Nel frattempo preparare la crema: mettere in una ciotola il formaggio spalmabile, il mascarpone e lo zucchero, mescolare bene.
- Fondere il cioccolato bianco (io lo faccio al microonde, ma potete farlo anche a bagnomaria) ed aggiungerlo alla crema di formaggi, aggiungere il cocco grattugiato.
- In un pentolino mettere 2 cucchiai di panna,
- farla scaldare e aggiungere la gelatina strizzata, farla sciogliere e poi incorporarla alla crema. Montare a neve la panna e delicatamente unirla ai formaggi.
- Prendere dal frigo lo stampo con la base ormai fredda e versare al suo interno metà della crema ai formaggi, poi livellare con una spatola.
- Dopo aver lavato ed asciugato delicatamente le fragole, disporle una ad una spingendole un po’ all’interno dello strato di crema. Ricoprire con l’altra metà del composto e livellare nuovamente.
- Decorare con le altre fragole la superficie e mettere in frigo a rassodare per almeno 3 ore