Oggi vediamo insieme come fare la ciambella abbraccio.
Una ciambella morbidissima e super golosa, per una colazione classica, ma sana e genuina. In poche mosse preparerai un ciambellone dal gusto unico.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
CIAMBELLA ABBRACCIO
La ciambella abbraccio è l’unico dolce che mette d’accordo tutta la famiglia; chi ha voglia di impasto al cacao e chi di impasto chiaro. Ogni mattina si può scegliere la fetta di torta preferita!
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest- 250 g farina 00
- 50 g amido di mais
- 100 g zucchero semolato
- 20 g zucchero a velo
- 85 g burro
- 3 uova grandi o 4 piccole
- 10 g lievito per dolci
- scorza di limone
- vanillina
- 20 g cacao amaro
- 1 bicchiere latte
Preparazione della ricetta
Iniziare la preparazione della ciambella abbraccio.
- Con il frullatore montare le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un bel composto chiaro e spumoso.
- Unire la scorza di limone e la vanillina, il latte ed amalgamare, mescolando con una spatola.
- Setacciare la farina con l’amido ed il lievito e versarli a pioggia, sempre mescolando.
- Unire infine il burro fuso, mescolando bene per incorporarlo al composto.
- Dividere l’impasto in due ciotole e, in una metà, aggiungere il cacao.
- Imburrare ed infarinare una tortiera da 22 cm, versare in una parte l’impasto bianco e dall’altra quello al cacao.
- Infornare a 160°” forno statico e caldo, per 35-40 minuti. Fare sempre prova stecchino per verificare la cottura.
- La ciambella abbraccio è pronta per essere gustata.
— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.

Quale ingrediente posso sostituire al latte?
Acqua, latte di soia, latte vegetale in generale…
ottima questa ciambella abbraccio, davvero golosa ,mio figlio la adora😀
Grazie Emanuela