Le mille ricette

,

COSCE DI POLLO DISOSSATE AL FORNO CON PATATE

1 min di lettura

COSCE DI POLLO DISOSSATE AL FORNO CON PATATE

Ricevi ogni nuova ricetta gratis

Il tuo numero di telefono non sarà visibile a nessuno.

Cosce di pollo disossate al forno

Chef: Loredana Di Stefano
Un secondo sfizioso, ottimo anche come piatto unico: le cosce di pollo con patate sono amate da grandi e piccini per il logo gusto e la loro croccantezza.
5 da 1 voto
Preparazione 40 minuti
Cottura 1 ora
Tempo totale 1 ora 40 minuti
Portata Secondi piatti
Cucina Italiana
Porzioni 3 Persone
Calorie 215 kcal
Ingredienti  
  • 800 g patate
  • 5 cosce di pollo disossate
  • olio
  • aglio
  • sale
  • rosmarino
  • pepe
  • vino bianco
Preparazione della ricetta
 
  • Qualche ora prima di iniziare a cucinare questa ricetta mettere le cosce di pollo in una ciotola coperte con rosmarino, aglio in camicia e vino bianco. Lasciarle un paio d’ore a marinare.
  • Una volta pronte, pelare le patate e tagliarle a cubetti. Condirle con olio, aglio in camicia (schiacciato con la mano senza togliere la pelle), rosmarino e sale.
  • Porle in una pirofila.
  • Togliere le cosce di pollo dalla ciotola e metterle a soffriggere in una padella per farle sgrassare.
  • Lasciarle cuocere da entrambe i lati per circa 10 minuti, aggiustando di sale e pepe.
  • Una volta pronte disporle nella pirofila con le patate e cuocere il tutto in forno già caldo a 200° per circa 1 ora.

Ti è piaciuta? Salvala o mandala a chi ami

Non perdere queste squisite ricette! Inviaci le tue e verranno pubblicate.

In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.